Under 15 Femm.Basket Rosa BZ-Progetto Wallaby 59-50

By 13/11/2012Under 15 Femmile
WALLABY: Dalbosco E. 11, Vicentini 11, Bertasi 4, Mattei 19, Bortuzzo 3, Sega 2, Teofanov, Adami, Dalbosco V.
BRB: Venturini 15, Palmarsan 8, Zanolini 18, Mora 6, Ruocco 4, Perucatti 2, Pobitzer 6, Gattolin, Giordani, Boccher, Saluzzi, Fusi.
Esordio per il nuovo gruppo Under 15 targato Wallaby sul difficile parquet del Palamazzali di Bolzano contro la detentrice del titolo regionale; la buona intensità messa in campo da subito dalle nostre avversarie e la tensione per la prima partita stagionale bloccano le nostre piccole cangurine, intimorite ed incapaci di mettere in campo il loro gioco e capacità. Ed allora inizia la giostra dei cambi per invertire la tendenza della partita; coach Ciech sperando in una reazione della squadra fa esordire anche le nostre ultime arrivate Niko e Veronica, in un momento sicuramente difficile, ma dimostrando piena fiducia in tutte le nostre ragazze.Il primo tempo si conclude con un eloquente 24 a 8 per le padrone di casa, che ripartono proprio da dove avevano lasciato lo scorso anno. Tra il primo e secondo quarto, i coaches cercano di rassicurare le ragazze e dare loro la giusta fiducia e convinzione nei propri mezzi, e si vede subito una reazione da parte delle nostre, dove Jey e Betta cambiano atteggiamento ed supportate dalle compagne riescono a vincere il quarto per 19 a 13 riportando il divario ad uno scarto recuperabile.
La partita poi prosegue con continui ribaltamenti dove le tenaci wallabyes riescono più volte ad arrivare a meno 4 punti senza mai riuscire ad agguantare le avversarie.
Buon esordio delle ragazze per lo spirito di gruppo e la capacità di reagire; a giudizio dei coach c’è ancora molto da lavorare ma i presupposti sono oltre le aspettative, sperando di entrare in campo senza timori e con la giusta concentrazione.