Under 14 F Apecheronza vs Basket Club Bolzano

By 24/01/2010Femminili

Sconfitta di misura per le nostre Wallaby U 14 contro la formzionne di Bolzano per 59-63 ( 16-13, 12-14, 20-11)

Partita nervosa quella giocata sabato 23/01 ad Avio, caratterizzata da molti errori da ambo le parti, decisa da un finale confusionario che ci vedeva avanti di 10 punti.

Discreta la prova sotto l’ aspetto fisico, ma disastrosa sul piano mentale e di attenzione: palloni persi e montagne di canestri sbagliati pesano in partite come queste.

Anche qualche decisione arbitrale ha lasciato qualche dubbio, ma è capibile vista la difficoltà di gestire questo tipo di partite da un solo arbitro; peccato perchè essendo 2 o 3 le partite veramente punto a punto sarebbe bello fossero coperte in maniera adeguata.

Dopo la partita fotocopia persa con la cestistica la settimana scorsa, anche gestire i finali di partita sarà un tema affrontato da cosch Valentina nei prossimi allenamenti.

A parziale (molto parziale) scusante c’è da rilevare come le ragazze stiano afftontando il campionato under 14 con una squadra prevalentemente di 97, esperienza che l’ anno prossimo potranno fare valere.

Nulla è perduto, le due sconfitte subite finora (con Riva di 1, Bcb di 4) potranno essere facilmente ribaltate se la squadra rimarrà unita e continuerà a lavorare in palestra con lo spirito che la caratterizza.

C’ era un po’ di sconforto anche tra il pubblico, forse a causa del fatto che le ragazze ci hanno “abituato bene” ma va ricordato che perdere di uno con Bolzano o Riva solo poco tempo fa sarebbe stato un sogno; diamo tempo e fiducia alle ragazze e verremo ripagati.

Adesso la testa va al Join the game di domenica 31, poi pausa fino al 14 febbraio, ottima cosa per ritrovare le energie per preparare il finale di campionato che le ragazze di sicuro renderanno interessante.

Forza Wallaby!!!!

I tabellini:

Ilaria 22, Maddalena 7, Francesca 4, Nazzarena 6, Valentina 4, Irene 4, Erika 2, Silvia 8, Martina 2, Valeria, Lorenza.