U15 F: 1° posto al trofeo delle provincie venete.

By 18/04/2010Under 15 Femmile
U15F_rid

Finale del trofeo delle provincie venete, S. Ambrogio di Valpolicella domenica 18 aprile 2010.

Apecheronza basket Avio 85 – Pallacanestro pool Venezia 46.

Partita in bilico solo nel primo quarto, quando complice la tensione ci sono stati molti errori fortunatamente da ambo le parti, che si è chiuso sul 14 a 10 per le nostre Wallaby.

Nel secondo quarto la difesa è sempre attenta e con veloci contropiede scaviamo il primo break: all’ intervallo il tabellone recita 39-19. Negli spogliatoi anche se il vantaggio può sembrare rassicurante, viene tenuta alta l’ attenzione sul nostro gioco e su quello che dobbiamo fare in campo, le ragazze capiscono alla perfezione ed entrano in campo come se fossimo a – 20: difesa, contropiedi, segnamo 24 punti anche nel terzo parziale chiudendolo 63-34. Nel quarto parziale la pressione che le ragazze mantengono in campo spiazza il team avversario che incappa in falli tecnici ed espulsioni, unica nota negativa della giornata. Alla fine arriviamo anche a + 45, e nel finale cerchiamo di mantenere l’ iniziativa nel rispetto delle ormai rassegante avversarie.

Vittoria, meritata, sudata, costruita da un favoloso gruppo di ragazze che insieme è cresciuto e ha affrontato sfide importanti.

Il tabellino della partita : Valeria, Silvia 6, Cami 4, Ile 8, Vale B. 4, Madda 7, Marti I. 4, Franci L. 6, Erika 18, Franci F. 10, Ire 18, Marti P. Coach Ciech Valentina – Ciaghi Massimo

Da non scordare: Anna, Ele, Eli, Bene, Ste, Kia, Nena, Ila, Lori-Cocci, Costi, Silvia e the Doctor

Adesso questo scorcio di stagione prevede ancora molti importanti appuntamenti: la conclusione del trofeo esordienti, del campionato Under 14 per cercare di insidiare il primo posto alle blasonate Bolzano e Riva del Garda, Il torneo nazionale di Schio (Vi), e la preparazione della prossima stagione.

Altro importantissimo appuntamento la finale Nazionale del 22-23 maggio che per il secondo anno di fila le nostre ragazze under 13 con i ragazzi dell’ under 14 affronteranno a Jesolo rappresentando il Trentino Alto Adige in qualità di campioni Regionali.

Insomma tanta carne al fuoco per concludere al meglio questa splendida avventura, non dimenticando la colonia estiva diurna, appuntamento ormai fisso di Avio, e la novità dall’ 11 al 17 luglio a Ronzo Chienis in Val di Gresta del 1° ABC – ApecheRonzo Basketball Camp, settimana dedicata al basket e non solo.

Forza Wallaby