U14 Maschile – Apecheronza vs B.C.Gardolo

By 16/01/2010Under 14 Maschile

Si è conclusa con una difficile vittoria per l’Ape ieri sera in quel di Avio contro gli amici di Gardolo.

La squadra che ci trovavamo di fronte non era proprio imbattibile, ma avevano alcuni giocatori molto bravi e capaci di fare un buon gioco In compenso, però, noi dovevamo fare i conti con due assenze importanti come quelle Alex e Luca per una distorsione alla caviglia.

L’inizio non è dei migliori. Ci troviamo sotto di 5 punti a metà periodo, ma grazie ad uno strepitoso Daniel (11 punti solo in questo quarto) e ad uno scatenato Martino (6 punti) riusciamo a far quadrare il bilancio chiudendo in quarto su 17 a 17.

Il secondo quarto inizia molto meglio dell’altro. Con un ottimo attacco di squadra ed un’altrettanta fantastica difesa riusciamo ad arrivare anche sul più 7 quando mancano due soli minuti alla fine del primo tempo. A questo punto mettiamo il cervello in vacanza e subiamo il ritorno dei nostri avversari che con un parziale di 10 a 0 riescono a far tornare la partita a loro favore. Il parziale è 20 a 17.

Intervallo. Siamo sotto di tre. Partita apertissima. Tutto si deve ancora decidere.

Nello spogliatoio coach Tilotta ce ne dice di tutti i colori. E’ arrabbiato soprattutto perché loro stanno conducendo la partita non grazie ad un loro spettacolare gioco, ma solo perché sanno sfruttare molti dei nostri errori sia difensivi che offensivi. Non giochiamo di squadra e soprattutto abbiamo paura a prenderci le nostre responsabilità: non aiutiamo il compagno che porta la palla, quando siamo in difesa non effettuiamo il tagliafuori ed in attacco, anche in entrata solitaria, cerchiamo a volte dei passaggi impossibili.

Rientriamo in campo e finalmente sembriamo una vera ed una grande squadra. Con un decisivo Gio (14 punti in questo quarto), un buon gioco ancora una volta di Daniel e l’ottimo “senso del canestro” di Stefano riusciamo a cambiare la partita. Il parziale dice infatti 32 a 12 a nostro favore. Adesso siamo a più 17 e niente sembra poterci impedire di vincere questa partita.

L’ultimo quarto sembra far tornare la partita in equilibrio, ma la rimonta avversaria si ferma a – 10 soprattutto grazie alla bomba di Gio e a quella di Daniel (entrambi ne hanno segnate due) riusciamo a tenere i nostri avversari a debita distanza facendoli capire già negli ultimi 3/4 minuti che la partita e ormai chiusa. Il parziale nonostante tutto è di poco a nostro sfavore (23 a 26).

Finale Apecheronza batte B.C. Gardolo 89 a 75.

Passiamo in fine ai tabelloni:

Proch, Malvari, Caproni 35, Cipriani 4, Simonetti, De Rossi, Dalbosco, Guarnieri, Tinelli 4, Kaldor 36, Internò, Libera 10