U14 M: Apecheronza vs G.S.Europa Bolzano

By 26/02/2010Under 14 Maschile

Partita carica di insidie ed incognite quella giocata domenica mattina alle ore 11.00 presso la palestra di Avio.

La squadra avversaria, il G.S. Europa di Bolzano, non la conoscevamo affatto: mai incontrata prima ne mai vista giocare.

Il coach Tilotta è molto preoccupato e mentre in tribuna rullano i tamburi, nella sua testa frullano 1000 pensieri, anche perché Mattia e Daniel si sarebbero potuti presentare solo per il secondo tempo (per impegni personali). Quando ho visto arrivare gli avversari mi sono preoccupato pure io in quanto alcuni erano veramente alti. Il mio ruolo mi impone però di non farmi troppo impressionare ed allora ho cercato di tranquillizzare il coach dicendo che forse la tecnica e la velocità erano dalla nostra parte.

Inizia la partita e dopo alcuni minuti di incertezza riusciamo a raggiungere un buon vantaggio e chiudere il primo quarto avanti 28 a 11.

Anche nel secondo periodo facciamo correre bene la palla, pressiamo alti e concediamo poco.

Finale primo tempo 56 a 24 a nostro favore.

In panchina questo punto le facce sono molto più rilassate in quanto la partita ha preso una piega più che favorevole per noi e poi nel secondo tempo possiamo contare su altri due giocatori freschi e vogliosi di ben giocare.

Nel terzo e quarto periodo il coach decide innanzitutto di far giocare più minuti a chi fino ad oggi era stato utilizzato meno; inoltre si diverte a mettere in campo dei quintetti inediti per vedere come avrebbero reagito i giocatori trovandosi in condizioni diverse dalle solite, in quanto spesso venivano a mancare i tradizionali punti di riferimento (io conosco le conclusioni tratte dal coach, ma non posso certo svelarle in pubblico ed inoltre le mie statistiche parlano in modo chiaro ed inequivocabile).

Anche il terzo periodo si risolve a nostro favore (parziale di 24 a 17).

Solo nell’ultimo quarto non riusciamo a fare quello che avevamo fatto in precedenza e soprattutto realizziamo pochi punti. Il parziale questa volta è a favore del G.S. Europa per 19 a 15.

Il risultato finale comunque ci assegna la vittoria per 95 a 60

Passiamo ai tabellini:

Proch 2, Malvari, Cipriani 3, Simonetti 2, De Rossi 4, Guarnieri 2, Kaldor 16, Libera 7, Bojovic 30, Dalbosco 21, Caproni 6, Tinelli 2