Torneo di Bolzano, epilogo.

By 05/11/2012Esordienti

E’ finito con un bel quarto posto il 1° torneo South Trol Basket giocato nel fine settimana a Bolzano, grazie alla buona organizzazione dei Piani Bolzano.

Nella finale per il terzo quarto posto il Piani Bz ha prevalso sui nostri ragazzi per 59 a 45, l’unica partita mai in discussione dell’intero torneo. Non abbiamo il tabellino di questo incontro xche il referto non permette di decifrare i marcatori, ma come al solito il bottino è stato equamente diviso tra quasi tutti i nostri atleti.

Torneo cha ha visto protagoniste 8 squadre provenienti dalla nostra regione e dal Veneto, dove si sono visti degli spunti tecnici notevoli e delle squadre nel complesso di buona qualità.

Che dire dei nostri ragazzi fantastici ed eroici nel primo giorno quando con le forze ridotte al minimo hanno tenuto testa a tutte tre le squadre incontrate , perdendo una sola partita nello sprint finale per due punti.

Strepitosi domenica mattina contro il forte Buster Verona vinta al termine di una interminabile partita interrotta spesso da problemi al tabellone e giocata punto a punto fino alla vittoria finale, bravi con Trento che senza un attimo di riposo hanno affrontato di slancio pagando le fatiche accumulate nel primo quarto, con la testa già ai compiti serali nell’ultima partita, giocata comunque al massimo delle forze rimaste.

Un torneo che ha fatto capire che il trofeo Esordienti che andremo ad iniziare non sarà facile con Trento e Piani ancora protagoniste e con la nostra formazione che sarà altrettanto protagonista durante questa stagione.

Un bravo a tutti i nostri atleti che hanno dato l’anima per tutto il torneo e che hanno onorato l’impegno preso con la forza e la passione che li contraddistingue.

Un doveroso ringraziamento al nostro Coach/Istruttore Marco Tilotta che sta crescendo un grande gruppo, prima che una grande squadra. Un gruppo che sta dando e darà buone soddisfazione alla nostra società.

Un grazie anche a tutti i genitori con Carmen (mammanoemi) in testa che ci stanno aiutando nell’organizzazione complessa di questo gruppo e che in occasioni come questa del torneo danno una importante e signicativa mano ai ragazzi e all’Apecheronza, grazie di cuore!!!

Un invito a tutti ragazzi e genitori ad inviare un comento su questo bel torneo disputato, grazie.