Tema di Andrea Trivieri: Basket

By 02/05/2013Altro

Eccovi il tema di Andrea Trivieri, giocatore dell’aquilotti open apecheronza, e studente di 4 alementare, che ci ha gentilmente concesso la pubblicazione del suo tema scolastico. Buona lettura!

Una domenica di ottobre sono andato al parco Bastie di Ala dove era stata organizzata la giornata degli sport. Si potevano provare diverse discipline: ginnastica artistica, arti marziali, pallavolo, basket, nordic walking mountain bike ecc…

Io ho provato per un po’ mountain bike poi mi sono stufato, e sono andato allo stand dell’Apecheronza basket Avio, dove ho rivisto il mio allenatore dell’anno scorso il quale mi ha accolto molto bene e con simpatia. Mi sono cimentato con i tiri liberi ed ho fatto dieci canestri.

Un buon risultato considerato che non mi allenavo da più di quattro mesi. Mi sono divertito tanto e così (abbandonando l’idea di scegliere un altro sport)… ho deciso di riscrivermi. Per iniziare facevo allenamento solo il giovedì con un nuovo allenatore di nome Marco, che è anche il responsabile delle squadre giovanili. E’ molto bravo, il suo carattere mi piace, ma è anche molto severo, e quando qualcuno di noi lo fa arrabbiare gli fa fare cinque o dieci flessioni e pretende che siano fatte bene!!!!

Da gennaio ho ripreso anche il mercoledì con il gruppo dell’anno scorso, gli “aquilotti open”, attuali miei compagni di squadra in campionato, gli allenatori sono Tommaso e Marco, che già avevo conosciuto l’anno scorso. Sono molto bravi anche loro, simpatici, Tommaso in particolare molto scherzoso, ma entrambi anche tanto esigenti. Le convocazioni per le partite sono più che guadagnate sotto tutti gli aspetti

Domenica 24 marzo sono andato con la mia squadra a Merano a giocare una partita e…………”abbiamo vinto !!! siamo arrivati primi in classifica !!! m’hanno detto i miei compagni mentre mi portavano in trionfo per aver segnato l’ultimo canestro, quello vincente !!!

Domenica 28 aprile andrò a giocare un a partita a Brunico, e mi sa tanto che se continuamo così (meglio non dirlo per scaramanzia…) Questo sport mi piace molto perché è completo dal punto di vista fisico, mi insegna a rispettare le regole a “fare squadra” con i miei compagni e mi diverto tanto.

Inoltre, notizia fresca…. miei amici del gruppo esordienti allenati da Marco Tilotta, hanno vinto il titolo di campioni Regionali, e spero anch’io un giorno di arrivare a vincere un titolo così importante. Bravissimi ragazzi, complimenti a tutti, coach compreso !!! E FORZA APE SEMPRE !!!

“Sono molto soddisfatto di aver scelto questo sport e non lo lascerò mai” sono le parole che dico alla fine di ogni allenamento.

La mia squadra si chiama Apecheronza Basket e io sono fiero di farne parte.

Andrea T.