JOIN THE GAME UNDER 15 ROSA: SFIORATA LA FINALE

By 10/04/2013Altro
Dopo la vittoria della fase provinciale domenica 3 marzo, le ragazze del progetto Wallaby affrontavano la fase regionale domenica 7 aprile sempre nel moderno impianto di Lavis.
Reduci dal successo il giorno prima sul campo dell’Europa Bz caratterizzato dalle solite luci ed ombre dovute soprattutto alla scarsa concentrazione e capacità di rimanere con l’obiettivo sempre ben a fuoco, le Wallabies iniziavano il loro cammino per poter accedere alle finali nazionali del JTG a Caorle l’11 e 12 maggio.
Betta, Vero, Bea e Jay iniziavano le contese affrontando il Charly Merano vincendo per 10-4; pochi minuti dopo era il turno dell’Europa BZ incontrate nemmeno 24 ore prima ed anche in questo caso il successo arrivava con il punteggio di 16-3. Dopo la sosta più lunga era il turno del Brunico che ci portava alla terza vittoria per 11-4.
Oramai le gerarchie erano delineate: si è subito capito che l’accesso alla finale era una questione tra le nostre Wallabies, le cugine della Cestistica e le ragazze del Basket Rosa Bolzano. Nel primo scontro diretto le nostre ragazze incontravano il Bolzano dimostratosi subito più determintato subendo la prima sconfitta della giornata per 5 a 16. Capito che l’approccio all’ultima partita con le cugine rivane doveva essere completamente diverso, le nostre cangurine hanno lottato per tutti i 5 minuti della contesa in un match molto equilibrato finito in pareggio: i supplementari vedevano Riva vincente per un solo punto 7-6.
Sfiorata per un niente, si è assistinto alla finole dove a staccare i biglietti per il mare e quindi per la finale nazionale JTG sono state le ragazze di Bolzano vincendo contro le ragazze della Cestistica.