Join the Game 2014

By 19/02/2014Altro
Join the game locandina

 

 Join The Game _ fase provinciale – 11^ Edizione

 

Domenica 23 febbraio 2014 si disputerà la fase provinciale del “JOIN THE GAME”, campionato nazionale 3 contro 3 per le categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile.

La sede dell’evento è la rinnovata palestra della Scuola Media in via Degasperi ad Avio.

Il Comitato della Provincia Autonoma di Trento della Federazione Italiana Pallacanestro ha incaricato l’Asd Apecheronza Basket Avio di organizzare la logistica della fase provinciale del Join The Game: Apecheronza Basket Avio, da sempre attenta al basket giovanile, ha aderito con entusiasmo e ha già definito i dettagli della manifestazione che gode del Patrocinio della Comunità di Valle della Vallagarina, Istituzione vicina alle realtà sportive giovanili.

Il programma prevede gare in continuità di 3 vs 3 con squadre formate da ragazzi e ragazze provenienti da tutte le società di pallacanestro del Trentino.

La fase provinciale permette l’accesso alla fase regionale del 6 aprile 2014 a Trento e la successiva qualificazione alle finali nazionali di fine primavera.

Il programma dell’intensa giornata del Join The Game prevede l’inizio del torneo under 13 maschile alle ore 9.00; successivamente, alle ore 14.30, inizierà il torneo under 14 maschile; alle ore 16.30 prenderà il via il torneo delle ragazze sia per la categoria Under 13 che per quella under 14. In questa giornata saranno coinvolti circa 300 atleti e 80 squadre.

Una gradita novità di questa 11^ edizione del “Join The Game” è la collaborazione con l’Aquila Basket Trento: la squadra bianconera, che attualmente guida la classifica del campionato di Adecco Gold, la seconda divisione nazionale, sarà presente nella palestra di via Degasperi ad Avio con alcuni dei propri giocatori simbolo. Infatti i due americani, Brandon Triche e B.J. Elder, e Davide Pascolo, recentemente convocato per il raduno della Nazionale Italiana, saranno a disposizione dei giovani atleti a partire dalle ore 11.00 per domande e autografi e si esibiranno in alcune giocate spettacolari per i tanti presenti alla palestra di Avio..

Alla giornata del “Join The Game”, tutti potranno ristorarsi con la gastronomia di Billy e Bunny, presente per tutta la durata del torneo. Con colazioni, bibite, panini, patatine fritte e tanto altro.

Un appuntamento da non perdere quindi, quello del Join The Game , per gli appassionati della pallacanestro e dello sport giovanile in generale, domenica 23 febbraio 2014 dalle ore 9.00 alle 18.30 palestra Scuola Media ,in via Degasperi ad Avio.

 

 

Per informazioni : 3343640580 www.fip.it/trentinoaltoadige/   www.apecheronza.net