Esordienti Maschile: vittoria e primato nel girone.

By 20/12/2009Esordienti

E’ una piacevole consuetudine delle ultime stagioni quella che vede le nostre squadre maschili e femminili primeggiare nei vari campionati e trofei.

Adesso è la volta dei nostri esordienti che con la vittoria contro un mai domo Junior basket Rovereto hanno chiuso il primo girone al primo posto, imbattuti con quattro vittorie qualificandoci tra le prime 5 squadre della regione.

Questo grazie all’ encomiabile lavoro di reclutamento svolto sul territorio e all’ inserimento di validi e appassionati allenatori quali Marco, Stefano e Valentina che sviluppano al meglio le qualità dei nostri piccoli atleti con ottimi risultati.

Torniamo alla cronaca della partita, che vede una partenza bruciante del quintetto targato Ape, che chiude il primo quarto avanti 11 a 2. Nel secondo quarto pero la musica cambia e complice un rilassamento (dormita) generale il quarto si chiude 23-14. Solita ramanzina negli spogliatoi sortisce qualche effetto e il terzo quarto lo chiudiamo 38-20.

L’ ultimo quarto si chiude con la vittoria per 58 a 32 con un discreto gioco di squadra ma ancora troppe le disattenzioni che dovremo evitare nella seconda fase dove incontreremo squadre di livello quali il Piani Bolzano, la doppia trasferta di Villazzano, partite per le quali la squadra dovrà prepararsi al meglio.

E’ solo il primo piccolo traguardo per questo gruppo, che solo da quest’ anno gioca assieme, ed è stato raggiunto grazie all’ impegno di tutti: Alessandro, Stefano, Enrico, Alberto, Alessio, Filippo, Riccardo, Francesco, Dejan, Leonardo, Amedeo, Pietro, Lorenzo, Riccardo, Marco K., Marco T., Patrik, Shalimar, e dei loro istruttori Massimo e Stefano, bravi tutti………e come sempre 1,2,3,INSIEME!!!!!!!

Insomma, forza Ape!!!!