Esordienti maschile: buona la prima!

By 18/11/2012Altro

Iniziano con il piede giusto gli esordienti maschili targati Apecheronza. Nella sempre ostica tana della pallacanestro Villazzano, i 12 atleti capitanati dal mai domo Denis Fontanari, riescono ad espugnare, per la prima volta in campionato, ilparquet della palestra Pascoli.
Nonostante un paio di dita distorte del venerdì, un attacco febbrile nel fine settimana, ed una compilation completa delle varietà possibili di sbadigli, i ragazzi sono scesi in campo dapprima in sordina, poi crescendo di livello, mettendo in pratica buona parte delle “direttive” tecniche richieste agli allenamenti. Una su tutte la difesa che, a prte l’ultimo periodo che è stato perso di 4 lunghezze, ha concesso poco o nulla alla compagine di casa. I primi tre parziali rispettivamente di 0 a 6, 5 a 9 e 5 a 23, mettono bene in luce questo aspetto.
Il prossimo appuntamento a domenica prossima, nella partita “casalinga” di domenica mattina contro il basket Gardolo.
Un in bocca al lupo anche agli aquilotti elite, che giovedì pomeriggio esordiscono fuori casa dai forti ragazzi di coach Austin della Bitumcalor Trento..

Ma ecco i tabellini, che però non rendono giustizia alla crescita difensiva di Nicholas, al senso della posizione di Sebastiano, e alla pace fatta di Noemi col tabellone e con la gravità. Oltre al cognome, Deimichei” che accomuna questi tre ragazzi, va il plauso per l’impegno che ci mettono ad ogni allenamento, insieme e grazie anche al resto della truppa.
Ma andiamo nel dettaglio:
Sebastiano 5, Simone 2, Dennis 7, Lollo 8, Noemi 14, Karan 6, Dade, Igor 2, Edoardo, Nicholas, Valentino 2, Andrea.

Finale: Ape batte Villazzano 46 a 22