Esordienti: debutto casalingo con vittoria!

By 26/11/2012Altro

Dopo due tornei lontani dalle mura amiche, ed una prima di campionato giocataalle Pascoli di Villazzano, ieri finalmente la compagine aviense è scesa in campo nella palestra casalinga, alle scuole Halberr di Lizzana.

La compagine capitanata per l’occasione da Valentino Debiasi, è scesa sul parquet molto concentrata in fase difensiva (parziale 17-2), ma nel secondo quarto, forse complice anche la settimana impegnativa tra partite elitè per i 2002 e corse campestri per i 2001, la precisione a canestro si è fatta un po desiderare; non a caso il parziale di 10-4 pur sempre a favore, poteva mettere il dubbio sul risultato finale.
Ma è nel terzo quarto, con le carte un pò rimescolate e la lucidità ritrovata che le piccole api hanno spiccato il volo: la voglia difensiva, e l’uso della tabella, con l’aggiunta di pochi palleggi hanno permesso di insaccare 30 punti, subendone solo 1. Da sottolineare in questo frangente l’ottimo apporto “mentale” del play Dennis, che oltre a mettere ordine alla squadra, comandando tagli a canestro, palle rubate e innescando contropiedi, oltre a qualche soluzione personale, ha distribuito ben 7 assist consecutivi, facendo segnare a ripetizione i vari Nicholas e Lollo, cecchini pronti e spietati.
Nel 4° periodo un po di calo di attenzione, visto anche la differenza canestri non preoccupante, ma da sottolineare che tutti i ragazzi scesi in campo hanno compiuto una segnatura. Da segnalare la prestazione di Andrea, seppur ancora “nuovo” nel gruppo, ma indomito in campo; e di capitan Debiasi, nonostante la bassa precisione al tiro, un netto miglioramento e approccio alla partita.

Prossimo appuntamento, sabato 1 dicembre, sempre in casa, alle ore 18.00.
ma ecco per gli appassionati di statistiche e numeri, i tabellini dell’incontro:

Apecheronza – Gardolo 71-17
Valentino 4, Edoardo 2, Lollo 15, Noemi 4, Karan 6, Simone 8, Dennis 8, Andrea 2, Nicholas 4, Sebastiano 6, Dade 4, Igor 8.