Due punti di troppo!!!!

By 26/01/2010Under 14 Maschile

Campionato Under 14 maschile:

Virtus Riva 87 Apecheronza Basket Avio 86

Ho impiegato più di 48 ore per eseguire l’incaro affidatomi da coach Tilotta, scrivere il resoconto della partita di domenica contro la Virtus Riva, a fatica ci riseco solo ora se prima della incontro perdere di un punto ci avrei messo la firma per come è andata un pò di rammarico rimane non tanto per il risultato in se ma per la soddisfazione che avrebbero avuto i nostri baldi giovani, per come hanno preparato assieme al coach Tilotta questa e tutte le altre partite con il massimo impegno e la massima dedizione, con una vittoria.

Peccato!!! Comunque bravissimi.

Bella ed intensa partita quella giocata domenica scorsa a Riva del Garda di fronte le due almeno per il momento migliori squadre del campionato under 14 maschile Virtus Riva e Apecheronza Basket Avio.Le squadre hanno giocato a viso aperto sostenute dal pubblico delle grandi occasioni, con l’ape seguita da numerosi e rumorosi tifosi(complimenti ai capo ultrà Claudio e Loris e a tutto il loro seguito). Tifo correttisimo dove tutti Rivani ed aviensi hanno sostenuto i propri colori. Una giornata dove sicuramente oltre alla vittoria al fotofinish di Riva ha vinto la pallacanestro.

Proprio così alla fine la spuntata la solita Virtus pur priva di Tinsley, con un finale più organizzato e con meno errori e si che i nostri ragazzi dopo un altalenarsi di vantaggi erano riusciti ad accumulare un vantaggio di 9 punti,con belle giocate di Caproni, Dalbosco e Bojovic in attacco e l’attenta difesa di tutta la squadra, a 4′ dalla fine. Ma l’uscita per falli di Dalbosco nel finale e qualche palla gestita in maniera frettolosa ha fatto si che la Virtus rimettese la testa avanti con i punti di Danti, Bresciani e Rosà, all’inizio dell’ultimo giro di orologio il tabellone dice + 4 Virtus. Poi la partita finisce 87 a 86 con una giocata da 3 punti di Bojovic per l’ape a 20″ dal termine. L’ultima palla per sperare nella vittoria è nostra, ma i 9″ rimasti non sono stati sufficienti per superare l’attenta difesa rivana.

Virtus Riva – Apecheronza Basket Avio 87 a 86 (16 a 12)(49 a 46)(64 a 67)

Virtus: Palladino 4, Danti 20, Spagnolli 11, Bresciani 9, Rosà 10, Gaye 8, Tomasi, Bonora, Celana 2, Toblini 17, Sisler.
Ape: Dalboso 25, Kaldor 7 Libera, Bojovic 21, Malvari ne, Simonetti, Caproni 27, Tinelli 4, Cipriani ne, Proch, Guarnieri 2, Internò ne.

Per completare l’articolo su questa partita riporto il commento di Claudio:

a proposito di tifo….
domenica si scontravano le prime due squadre del campionato, il risultato è rimasto in bilico fino alla fine e nonostante ciò in tribuna è accaduta una cosa che ha quasi del miracoloso. Tutti hanno incitato la loro squadra (noi sicuramente in modo più organizzato e rumoroso) ma nessuno ha mai ne fischiato ne tantomeno insultato gli avversari. Anche durante i tiri liberi regnava assoluto il silenzio nel pieno rispetto del giocatore coinvolto. Un vero esempio di sportività e di tifo da esportare in ogni dove. Inoltre, strano ma vero, anche gli arbitri non hanno ricevuto i soliti insulti ma solo qualche timido no!!!!! che visto l’andamento della partita ritengo più che logico e normale. Un grande complimento quindi a tutti gli atleti che hanno dato vita ad una bella partita, maschia ma corretta.

Ma anche un grande applauso ai tifosi presenti numerosi sugli spalti. Lunedì