“Km Zero” è un progetto messo a punto da APPM (Associazione Provinciale Per i Minori Onlus) in collaborazione con la Cooperativa Sociale Villa S. Ignazio, a partire da una richiesta della Comunità della Vallagarina di approfondire quali siano le esigenze e i bisogni più sentiti nei comuni di Ala e di Avio e gli strumenti a disposizione, in questi territori, per affrontarli e risolverli.

Il focus del progetto è il mondo della famiglia, dei giovani e la comunità stessa: i destinatari sono le famiglie con figli minori (0-18 anni), i giovani (18-30 anni) e gli educatori (operatori, volontari, persone attive sul territorio), che hanno a cuore la propria comunità e desiderano prendersene cura. Grazie ad una prima fase di ricognizione sul territorio, è stato possibile evidenziare le principali problematiche e le risorse a disposizione per affrontarle.

Parte integrante del progetto è la proposta formativa, rivolta ai soggetti che vivono il territorio e che desiderano mettere a disposizione il proprio tempo ed energie per impegnarsi attivamente nella propria comunità rispetto alle tematiche emerse e ad una loro possibile soluzione.

Report Finale