Il weekend sportivo in breve

E’ appena trascorsa una settimana ricca di appuntamenti sportivi che hanno impegnato a tutto tondo le nostre squadre.

Mercoledì 11 gennaio prima trasferta dell’anno nuovo per i nostri under 16 che sono riusciti a vincere contro un Villazzano molto combattivo chiudendo il match 64 a 50. Non meno impegnativa la seconda partita giocata domenica 15 gennaio sul parquet di casa contro Maia Merano B e chiusa con un punteggio di 62 a 48:”Partita difficile” ci riferisce coach Dell’Uomo “contro avversari fisicamente tosti. Abbiamo fatto fatica in difesa per tutta la durata del match; per fortuna abbiamo tirato bene”. Nonostante qualche difficoltà i ragazzi di capitan Dennis si sono guadagnati altri 2 punti preziosi confermando il proprio primo posto in classifica.

Sabato 14 gennaio trasferta roveretana per gli under 13 guidati da coach Tilotta che sono stati messi a dura prova: sebbene il match si sia concluso con la vittoria di JBR per 52 a 43, le piccole api giallo-blu hanno dimostrato alcuni miglioramenti e soprattutto tanta grinta. Una partita entusiasmante a detta di alcuni genitori presenti e una prova di squadra notevole, che conferma il potenziale di questo gruppo. Bravissimi!

Referto rosa, invece, per i ragazzi di coach Peppe contro la formazione meranese del Maia basket. Nonostante una partenza sottotono, sono riusciti a recuperare e a chiudere il match 57 a 43. Per i più curiosi, sul sito è disponibile la cronaca completa della partita.

Peccato per le ragazze under 16 di coach Burli in trasferta, sabato 14 gennaio, a Ravina. L’atteggiamento positivo del primo tempo non è bastato ad accelerare il ritmo per stare al passo con le avversarie: tanti errori nei passaggi e molti tiri sbagliati per un punteggio finale di 57 a 14 per le padrone di casa.

Non sono mancati, infine, gli appuntamenti della domenica con il minibasket: splendida vittoria degli esordienti in trasferta a Villazzano, che sono riusciti a segnare ben 36 punti contro i 31 degli avversari. Ad Avio, invece, sono scesi in campo gli aquilotti di coach Piamarta, che per un punto e per qualche sbadiglio di troppo non sono riusciti a replicare la vittoria contro Arcobaleno C.

Seguici sulla pagina Facebook ufficiale Apecheronza Basket Avio!