Mentre i ragazzi di coach Peppe si sono concessi il primo di due turni di riposo per riprendere, in trasferta, giovedì 16 febbraio contro la formazione junior della Virtus Altogarda, le avventure delle nostre “piccole” api sono continuate.

Sabato 4 febbraio il parquet di casa ha ospitato due sfide importanti. Nel pomeriggio sono scesi in campo i ragazzi di coach Dello e coach Bianchi contro i terzi in classifica del Basket Club Gardolo. In un match al cardiopalma i nostri riescono a vincere con un buon punteggio finale di 64 a 57. Dietro queste cifre, però, si nascondono tante emozioni, molti errori, e una partenza sottotono che, in un primo momento, ha visto gli avversari gardolesi in vantaggio di 12 punti (7 – 19). Nel secondo e terzo quarto il punteggio è tornato in equilibrio sul pareggio. Nell’ultimo periodo, invece, brutta ricaduta per la compagine aviense, che a 2 minuti e 40 secondi dalla fine della partita si ritrova in svantaggio di 7 punti:”Quando il gioco si fa duro…le api iniziano a ronzare”! Su stanchezza e tensione sono prevalsi testa e cuore fino a ribaltare la situazione e, con 14 punti segnati in poco più di due minuti, i nostri ragazzi hanno sorpreso la squadra avversaria aggiudicandosi la nona vittoria su nove. “Duri a morire” come ha ben detto il nostro caro Enrico. La strada è ancora in salita: sabato prossimo trasferta a Merano per contendersi il primo posto definitivo. In bocca al lupo ragazzi!

La seconda sfida di sabato ha visto combattere le nostre guerriere under 16 contro le pari età di Merano, prime in classifica. Un match difficile dove le ragazze di coach Burli hanno cercato di fare il possibile, ma esperienza e tecnica delle avversarie hanno prevalso che hanno così chiuso il match 27 a 87. Sabato 11 febbraio le nostre calcheranno ancora il parquet di casa per concludere il campionato contro la Cestistica rivana. Forza bimbe!

Sabato di trasferta per gli under 13 impegnati nella terzultima giornata di campionato contro Aquila Basket Trento, la capolista. Vittoria schiacciante per gli avversari trentini di 90 a 17 sebbene i nostri abbiano mostrato a tratti un bel gioco di squadra e tanto impegno. 

Domenica 5 febbraio largo ai piccolissimi! Aquilotti in campo ad Avio e a Rovereto: come sempre tanto tanto tanto divertimento perché un canestro e una palla fanno la felicità!

Gli esordienti hanno chiuso il weekend sportivo cedendo il campo agli avversari rivani 5 a 67. 

Seguici sulla nostra pagina Facebook per novità ed eventi!