Giuseppe Corcione è il nuovo allenatore della Promozione Maschile.

Giuseppe Corcione, classe 1981, casertano di origini, architetto di professione, sportivo per passione. Inizia a praticare il gioco del basket all’età di 9 anni e a 14 anni entra a far parte, per qualche anno, del settore giovanile della JuveCaserta, società alla quale è tuttora molto legato. Prosegue sempre la sua attività in squadre minori del casertano, con solo una breve pausa di un paio di anni, per motivi di studio. Si trasferisce a Rovereto nel 2006 e si avvicina alla società San Marco Basket, dove gioca per 3 anni in serie D. Dopo un serio infortunio e conseguente pausa forzata, riprende a giocare in promozione con la società Mori-Brentonico. Nella passata stagione 2015/2016 intraprende la strada da allenatore, come vice della squadra di promozione JBR. Ha praticato e pratica diversi sport per hobby tra cui calcio, tennis, nuoto, tennis tavolo e snowboard, ma definisce il basket “lo sport più emozionante di tutti”. In settembre parteciperà al corso di Allievo Allenatore che gli permetterà poi di sedere sulla panchina di Apecheronza Basket Avio: in bocca al lupo Peppe ti aspettiamo!

Grazie Alberto Speziali!

Un grazie di cuore ad Alberto Speziali che nell’ultimo biennio ha collaborato con generosità e spirito di sacrificio, allenando la promozione maschile ed i ragazzi dell’under 14/15 con i quali ha conseguito risultati lusinghieri a livello regionale.
Apecheronza Basket Avio, nell’auspicio di future nuove collaborazioni, augura ad Alberto di poter raggiungere, come merita,i migliori traguardi nella propria vita lavorativa e sportiva.