Tanto impegno e tanto sudore non bastano contro i roveretani.

21/9/2018 – Avio

Finalmente si torna a sentire il rumore delle scarpe sul parquet per la prima partita della Coppa T.A.A. che terrà occupata la Promozione per tre gare.
Partenza un po’ lenta per i giocatori dell’Ape che con qualche disattenzione difensiva e qualche palla persa a centro campo permettono alla squadra roveretana di passare in vantaggio. Nei successivi cinque minuti, grazie ad una difesa più attenta, i nostri si portano avanti fino al punteggio di 14-8, ma allo scadere del primo quarto il tabellone segna 17 a 20 per la JBR.
Il ritorno in campo risulta difficoltoso, la buona difesa dei roveretani non permette ai giocatori dell’Ape di entrare facilmente nell’area dei tre punti, portando spesso a giocate difficili che risultano in palle perse. Le squadre rientrano negli spogliati sul punteggio di 29-39 per la Junior Basket Rovereto.
Il secondo tempo inizia con uno spirito diverso. I nostri ragazzi sembrano aver trovato l’energia, la sicurezza e la precisione per ribaltare la partita e infatti con diverse giocate da tre punti riescono a rimontare e portarsi in vantaggio sul 46 a 45 per poi allungare fino al punteggio di 55-49.  Ma la gara non è finita e la squadra di Rovereto inizia ad ingranare, trovando anche sicurezza nel tiro da fuori area. Da questo punto si apre un parziale di 4-19 che porterà nuovamente in vantaggio gli avversari fino a concludere il quarto avanti sul risultato di 59-68.
La fatica inizia a farsi sentire nell’ultimo quarto con errori da entrambe le parti e giocate non troppo precise che portano la partita a concludersi sul punteggio di 72 – 84.

Una partita che a discapito del risultato ha lanciato comunque dei segnali incoraggianti, mostrando alcune belle azioni nate dagli schemi preparati in allenamento e la capacità di restare sempre in partita assieme alla buona prestazione dei nuovi giocatori.
Da lunedì si torna in palestra per preparare la prossima gara contro il GS Belvedere il primo ottobre.

Facciamo ancora i complimenti a tutta la squadra e a coach Dado per la bella prestazione e ci congratuliamo con la Junior Basket Rovereto per la meritata vittoria.

Leave a Reply